Home » Micat in Vertice, Stefano Battaglia e il suo Trio in concerto a Siena il 20 febbraio

Micat in Vertice, Stefano Battaglia e il suo Trio in concerto a Siena il 20 febbraio

18/02/2016

No results found.

L’Accademia Chigiana e la Fondazione Siena Jazz proseguono la loro collaborazione. L’occasione è l’atteso ritorno di uno dei più grandi jazzisti mondiali, il pianista Stefano Battaglia, che in trio con il contrabbassista Salvatore Maiore e il batterista Roberto Dani dà appuntamento sabato 20 febbraio alle ore 18 nel Palazzo Chigi Saracini a Siena. Il concerto è inserito nell’ambito della Micat In Vertice, la stagione concertistica invernale dell’Accademia Chigiana giunta quest’anno alla 93a edizione. Alle ore 17.45 il concerto verrà introdotto da Stefano Jacoviello
 
L’artista - Gli eccezionali risultati ottenuti negli ultimi anni da Stefano Battaglia con la formula del trio sono il naturale concretizzarsi di un percorso che si è sviluppato attraverso più di vent’anni di ricerca. Dotato di lucidità tecnica superiore, ha cercato e stabilito con la ritmica un contatto speciale in cui da un lato si avverte l’incredibile plasticità e flessibilità musicale senza confini stilistici, dall’altra la pregnanza e lo spessore delle singole individualità che si illuminano vicendevolmente. Il nucleo generatore del suo linguaggio è strettamente collegato alla melodia, spesso associato ad altri parametri in un complesso gioco d’intarsi.
 
Info - I biglietti (primi posti intero 25 euro, primi posti ridotto 20 euro; ingresso intero 18 euro, ingressso ridotto 10 euro) possono essere acquistati venerdì 19 febbraio dalle ore 16 alle ore 18.30 e da due ore prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini. Per informazioni: www.chigiana.it.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.