Home » Micat in Vertice, Trio di Parma in concerto a Siena il 20 gennaio

Micat in Vertice, Trio di Parma in concerto a Siena il 20 gennaio

19/01/2012

No results found.

Pagine di Dvořák e Beethoven per il Trio di Parma, in concerto a Siena venerdì 20 gennaio nell’ambito della 89ª stagione concertistica Micat in Vertice dell’Accademia Musicale Chigiana. Alle ore 21, sul palco del salone di Palazzo Chigi Saracini, saliranno Alberto Miodini (pianoforte), Ivan Rabaglia (violino) ed Enrico Bronzi (violoncello), che proporranno al pubblico il Trio n. 4 in mi minore op. 90 “Dumky” di Dvořák e il Trio in si bemolle maggiore op. 97 “Arciduca” di Beethoven.

Il Trio di Parma - Costituito nel 1990, Il Trio di Parma ha successivamente ha approfondito la sua formazione musicale con il Trio di Trieste presso la Scuola di Musica di Fiesole e l'Accademia Chigiana di Siena. Nel 2000 è stato scelto per partecipare all'Isaac Stern Chamber Music Workshop presso la Carnegie Hall di New York. Si è affermato ai Concorsi internazionali Vittorio Gui di Firenze, di Melbourne, della ARD di Monaco, di Lione e al Premio Abbiati. Il Trio di Parma è stato invitato dalle più importanti istituzioni musicali in Italia. Ha collaborato con molti importanti musicisti; ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per la RAI e per numerose emittenti estere. Ha inciso per le etichette Stradivarius e Concerto, per la rivista Amadeus e per l’Unicef. Il Trio di Parma, oltre a un impegno didattico costante nei Conservatori italiani e al Mozarteum di Salisburgo, tiene corsi alla Scuola Superiore Internazionale Trio di Trieste di Duino e alla Scuola di Musica di Fiesole.

Info - Per informazioni è possibile rivolgersi all’Accademia Musicale Chigiana, tel. 0577 22091

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.