No results found.
I luoghi, i riti, la vita quotidiana, ma anche gli orientamenti culturali, la religione e l’aldilà, l’economia e la grande produzione artistica degli Etruschi, ci vengono raccontati nella mostra “Etruschi, il fascino di una civiltà” che va alla scoperta dei misteri di una civiltà fiorìta a partire dal X secolo a.C. Gioielli, urne, incensieri, bronzi, anfore e armi trovano spazio in suggestive ambientazioni grazie a plastici e modelli in scala riproducenti i templi e le antiche tombe. Un'iniziativa espositiva e culturale promossa dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari, cui si affianca la Fondazione Antica Zecca di Lucca, che nella casermetta San Donato ospiterà la sezione dedicata alle monete, mentre la sede centrale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno esporrà un piccolo assaggio della mostra. Fino al 27 marzo.
Info – La mostra si terrà al Palazzo di Vetro di Porcari (Lucca), aperta tutti i giorni con oraio 10-13 e 15-18. Chiusa il lunedì e il sabato pomeriggio, il 25 e il 26 dicembre, ed anche il primo gennaio. Infoline: 0583.298163, oppure www.fondazionelazzareschi.it.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.