No results found.
Non mancano le occasioni per raggiungere lo splendido borgo del Mugello: oltre al folklore e alla gastronomia, Scarperia è da sempre meta di turisti e appassionati delle “lame” e della lavorazione e realizzazione artigianale di coltelli e “ferri taglienti”. All'interno del Museo dei Ferri Taglienti, inaugurato nel 1999, è documentata l’attività plurisecolare dei coltellinai scarperiesi in 5 sezioni tematiche: filmati relativi alla lavorazione artigianale del coltello, la coltelleria italiana e i suoi centri produttori, la storia dei coltellinai di Scarperia, le forbici per il ricamo e infine l'ultima dedicata ai momenti di vita del territorio. Nel Palazzo è inoltre allestita la 39ª Mostra dei ferri taglienti dal titolo “Il Museo ospita i Musei: Maniago.
Info - 055.8468165 www.prolocoscarperia.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.