Home » Mostra fotografica sulle imprese ultracentenarie alla Biblioteca delle Oblate di Firenze fino al 20 novembre

Mostra fotografica sulle imprese ultracentenarie alla Biblioteca delle Oblate di Firenze fino al 20 novembre

09/11/2010

No results found.

Tante immagini scattate da fotografi italiani e stranieri, un lungo viaggio tra le imprese ultracentenarie che hanno dato un contributo fondamenteale per lo svulippo economico e sociale di tutta la regione Toscana. E' questo il tema della mostra "La Toscana e le sue imprese ultracentenarie" che si è aperta sabato scorso, 6 novembre, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze. L'evento si colloca all'interno delle celebrazioni del Decennale della UIST, Unione Imprese Storiche Toscane.

“La Toscane e le sue Imprese Ultracentenarie” - La mostra sarà un'occasione per ammirare primi piani e particolari dal sapore un pò retrò, ma capaci comunque di inquadrare, o meglio di "fotografare", quell'ideale della Toscana operosa e attiva sul lavoro tra telai, laboratori fotografici e di gioiellieri, senza dimenticare le celebri case vitinvinicole dei decenni scorsi. Il legame con il presente però risulta sempre molto significativo, frutto di un'identità che si mantiene costante e forte nonostante un netto cambiamento dei tempi e dei valori fondanti della nostra società.

Info - L’esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 20 novembre. La mostra è allestita al primo piano della Biblioteca delle Oblate, via dell’Oriuolo 26 a Firenze.

Andrea Frullanti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.