No results found.
Un disegno fino ad oggi sconosciuto potrebbe far riscrivere la storia di Napoleone esiliato sull’Isola d’Elba.E' stato ritrovato il progetto che l'imperatore francese aveva per la sua residenza privata nell'isola toscana: un documento inedito emerso dalle carte del conte Agostino Fantoni, di estrema importanza storica, in quanto testimonia la volontà di Napoleone di trasformare la dimora di San Martino in una vera residenza imperiale.
La Villa - Dopo quasi due secoli, grazie a questo disegno oggi è possibile ricostruire l’aspetto di Villa San Martino, luogo della vita privata di Napoleone all'Elba contraltare della Palazzina dei Mulini deputata a reggia di rappresentanza, nel 1815, e come Napoleone pensava di trasformarla in dimora imperiale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.