Home » Natale da “Leggere” ad Arezzo, occasioni per grandi e piccini e anche un concorso in libreria

Natale da “Leggere” ad Arezzo, occasioni per grandi e piccini e anche un concorso in libreria

06/12/2011

Raffaella Ranise

No results found.

Ha da poco cambiato gestione la Libreria "Leggere" di Arezzo e pur essendo una libreria prevalentemente universitaria, per questo Natale offre una selezione di proposte di lettura per bambini e adulti, perché Natale non è Natale senza un bel libro da scartare: per i bambini, con splendide illustrazioni e viaggi fantastici prima di dormire al calduccio del lettino; per amici e parenti, libri come piccola riserva di ore di relax, in poltrona, immersi nella lettura.

Le offerte - Per gli adulti sono state scelte alcune preziose e particolari case editrici (Sur, Isbn, Marcos y Marcos) tra le quali sarà possibile individuare il regalo più giusto, mentre per chi anche a Natale non rinuncia all'usato, ci sarà sempre l’angolo del vintage. Dal 1 al 21 dicembre, acquistando un libro, sarà possibile imbucare la propria lettera a Babbo Natale in un'apposita cassetta postale: la lettera più originale sarà premiata con un libro e tutte quante diventeranno un instant book che sarà inviato ai partecipanti tramite e-mail e diffuso attraverso Internet e Facebook. La novità assoluta di questo Natale, però, è che da "Leggere" ci sono libri da sfogliare e guardare anche per i bambini, con una vasta scelta tra preziosi titoli di prestigiose case editrici. Un libro sviluppa capacità e interessi, consente di trascorrere del tempo in compagnia se lo si legge con i genitori o con un amico ma insegna anche a star da soli, a immaginare, a sognare.

I libri per i più piccoli - Per chi acquista libri per i più piccoli, Libreria Leggere offre un "regalo" a scelta tra due proposte:
Mondi di carta, un laboratorio creativo: attraverso una metodologia basata sulla creatività, la sperimentazione personale e l’operatività, i bambini scopriranno alcune delle possibilità di comunicare che il libro possiede, rispetto all’idea comune del libro ‘solo’ scritto (20 dicembre).
Leggere per te: in libreria, Babbo Natale consegnerà ai bambini i pacchetti con i libri incartati e i volontari di LaAV proporranno letture di Natale (21 dicembre).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.