No results found.
Un progetto rivolto ai bambini in età prescolare mirato a creare e consolidare l’abitudine a leggere. Si chiama “Nati per leggere” e, a partire dal 1° giugno, permetterà ai neonati della Versilia di ricevere in regalo dal proprio Comune la tessera di iscrizione alla propria biblioteca comunale.
Il progetto - Recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato come leggere ad alta voce ai bambini tra i sei mesi e i sei anni di età abbia un'influenza positiva sia sulla vita relazionale e affettiva che sullo sviluppo cognitivo dei bambini. Grazie al protocollo di intesa firmato tra i Comuni dell'area versiliese, la Provincia di Lucca, l'ente di coordinamento delle Rete delle biblioteche e la ASL 12 di Viareggio, ogni Comune aderente al progetto, entro il primo anno di vita del bambino, invierà una lettera alle famiglie dei nuovi nati in cui, oltre al materiale informativo su “Nati per Leggere”, sarà contenuta anche la tessera di iscrizione alla biblioteca comunale. La tessera, dalla grafica adatta ai più piccoli, colorata e accattivante, darà l’accesso a tutte le biblioteche versiliesi della rete “Nati Per Leggere” ed alle biblioteche della rete provinciale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.