No results found.
Ultimo appuntamento, mercoledì prossimo, 9 marzo, con Cine... 5, il ciclo di proiezioni cinematografiche, a ingresso libero, organizzato dalla Circoscrizione 5 in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Siena. Nei locali dell’associazione (viale Mazzini, 95), alle 21, verrà proiettata la pellicola “Niente paura” di Piergiorgio Gay, con Antonio Ligabue e la partecipazione di Luciana Castellina, Don Luigi Ciotti, Beppino Englaro, Margherita Hack, Stefano Rodotà, Sabina Rossa, Paolo Rossi, Giovanni Soldini, Carlo Verdone, Umberto Veronesi, Fabio Volo, Javier Zanetti.
Il lungometraggio - Un film documentario che, attraverso le testimonianze di attori, scienziati, intellettuali, sportivi e gente comune, offre uno spaccato del nostro Paese e ripercorre gli ultimi trenta anni della storia italiana. Niente paura, sulle note di Ligabue, parla di identità nazionale in un’epoca in cui prevale una crisi radicale, in senso lato, della politica e per provocare una riflessione sui principi fondamentali della nostra società, di ieri e di oggi. La vera protagonista della pellicola è la Costituzione, una ‘carta’ che qualcuno vorrebbe cancellare e riscrivere a proprio piacimento, ma che in molti vorrebbero mantenere così come è stata scritta.
L'evento - La serata sarà introdotta da un gruppo di studenti senesi di scuola media superiore e si concluderà con un intrattenimento musicale di Giovanni Abbate. Per maggiori informazioni contattare la segreteria circoscrizionale allo 0577/285467 (8,30-12.30).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.