Home » “Non toccare la donna bianca” di scena alla Corte dei Miracoli di Siena l’11 gennaio

“Non toccare la donna bianca” di scena alla Corte dei Miracoli di Siena l’11 gennaio

09/01/2012

No results found.

Frames, spartiti, fotogrammi. Al via la seconda tranche di appuntamenti con la rassegna di cinema e arte alla Corte dei Miracoli di Siena. Mercoledì 11 gennaio alle ore 21 il primo incontro è con “Non toccare la donna bianca”, il film del 1974 di Marco Ferreri. La tragicommedia del generale Custer a Little Big Horn, trasposta con irresistibile e lucida ironia nel cantiere del nuovo quartiere di Les Halles. Tognazzi nei panni della guida indiana, Michel Piccoli è Buffalo Bill, Alain Cuny diventa Toro Seduto, Serge Reggiani fa Cavallo Pazzo. Marco Ferreri traspone dal passato al presente, aggiungendo la sua ironia e il suo disincanto compone un'opera surreale e profonda, che mette in discussione idoli e luoghi comuni troppo comodi e consueti. Lo sfondo è una società che cambia e trasfigura il passato.

Altri appuntamenti - Mercoledì 18 Gennaio con “Me and you and everyone we know” (2005) di Miranda July e il 25 Gennaio con “32 piccoli film su Glenn Gould" (1993) di François Girard.

Info - Biglietti: € 3 Tel. 057748596 uffstampa@lacortedeimiracoli.org

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.