Doppio appuntamento in programma al Santa Maria della Scala di Siena per la chiusura del calendario senese delle “Notti dell’archeologia”, l’iniziativa regionale finalizzata alla valorizzazione del patrimonio culturale e storico locale. Giovedì 26 luglio alle 17 visita guidata in lingua inglese, per un percorso divulgativo tra le teche e i reperti del Museo archeologico. Alle 21.15 saranno invece le atmosfere visionarie e ironiche delle “Apparizioni da collezione”, evocate e teatralizzate da Duccio Barlucchi e Alice Perini dell’associazione culturale Teatro d’Almaviva, rispettivamente nei panni di un collezionista d’antichità e di sua nipote Aspasia, a condurre il pubblico in un tempo sospeso che evoca miti, leggende e dicerie, con originalità, humour e poesia.
Info - L’ingresso è libero, su prenotazione, per entrambe le iniziative: per iscriversi, contattare i numeri 0577 534501-02-04-04-07-11, fino alla mattina di giovedì stesso, in orario 9.30/17.30. Per le “Apparizioni”, l’accesso è previsto da Piazzetta della Selva.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.