Verrà presentato venerdì 14 novembre a Firenze "Notti nere" (Guanda), il nuovo romanzo dello scrittore Marco Vichi. L'appuntamento è alle 18 alla libreria Libraccio in via de' Cerretani 16r. Dialogano con l'autore Leonardo Gori e Simone Perugini.
Giugno 1970, l’ex commissario Franco Bordelli è in pensione ormai da tempo. In teoria non ha impegni di lavoro, non dovrebbe occuparsi di cercare assassini, ma non è così. Il suo lavoro gli manca molto, quella continua tensione che lo spinge a risolvere un caso intricato, a frugare tra le pieghe dell’animo umano, a mettere insieme intuizioni e riflessioni per rendere giustizia a chi ha subito un’ingiustizia. Non riesce a rinunciare alla sua passione. Può fare affidamento solo sul giovane commissario Piras, suo braccio destro quando era in servizio, che lo coinvolge nelle indagini ignorando il rischio di essere scoperto. È proprio in questo periodo in cui Bordelli cerca di scovare un’altra verità sepolta che la sua vita, all’improvviso, prende una piega inaspettata.
Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Presso Guanda ha pubblicato i romanzi: L’inquilino, Donne donne, Il brigante, Nero di luna, Un tipo tranquillo, La vendetta, Il contratto, La sfida, Il console, Per nessun motivo, Ombre, Il ritorno, Occhi di bambina e, con Leonardo Gori, Vite rubate; le raccolte di racconti Perché dollari?, Buio d’amore, Racconti neri, Il bosco delle streghe, Se mai un giorno, Oltre il limite e La casa di tolleranza; i graphic novel Morto due volte con Werther Dell’Edera, Il commissario Bordelli con Giancarlo Caligaris e Reparto macelleria con Monica Fabbri; la favola Il coraggio del cinghialino. Della serie dedicata al commissario Bordelli sono usciti, sempre per Guanda: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino, Fantasmi del passato, Nel più bel sogno, L’anno dei misteri, Un caso maledetto, Ragazze smarrite, Non tutto è perduto, Nulla si distrugge e Meglio di niente.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.