Home » Nottilucente, a San Gimignano il 30 giugno un viaggio in notturna tra musica e arte

Nottilucente, a San Gimignano il 30 giugno un viaggio in notturna tra musica e arte

26/06/2012

No results found.

Un viaggio dal tramonto all'alba, dalle 5 del pomeriggio del 30 giugno fino alle 5 del mattino del giorno dopo. Punte di diamante della lunga notte di San Gimignano all'insegna dell'arte e della cultura, saranno la prima nazionale del nuovo progetto del Teatro Valdoca (ore 17.30) dedicato a John Cage e l'esclusivo concerto “Over Tour” (ore 23) con Max Gazzè, Roberto Gatto e Rita Marcotulli che, per la prima volta insieme dal vivo, suoneranno brani tratti dalla colonna sonora di “Basilicata coast to coast”. Durante il pomeriggio i luoghi d'arte saranno aperti per le visite guidate, mentre le poetesse Mariangela Gualtieri e Azzurra D'Agostino saranno le madrine di una allegro corteo dal titolo “Le giovani parole” (ore 18). A partire dalle ore 21.30 in piazza del Duomo inizia un happening-parata con nove danzatori diretti da Cesare Ronconi, mentre tra le piazze e le vie del centro ci saranno performance di dj e vj. “Nottilucente” sarà anche l'occasione per l'inaugurazione della mostra dedicata al viaggio “Obbligo di Transito” presso La Galleria R. De Grada. Tutto questo, e molto altro, durerà fino al mattino quando l'alba sarà accolta con il concerto “Viaggio al termine della Notte”.

Info - 0577.990300 | 338.4506864

Clicca qui per leggere l'articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.