Home » “Nottilucente” si sta formando. Appuntamento per il 29 giugno sotto le torri di San Gimignano

“Nottilucente” si sta formando. Appuntamento per il 29 giugno sotto le torri di San Gimignano

10/05/2013

No results found.

Sabato 29 giugno è la data scelta per la seconda edizione di “Nottilucente”, la festa dell'arte e della cultura di San Gimignano sostenuta e voluta dal Comune di San Gimignano, che nel 2012, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta la Val D'Elsa e da molte province toscane. Tuttavia Nottilucente non è solo una festa dei e per i cittadini, una festa che dura una sola notte, bensì rappresenta l'esito di un anno di lavoro, di relazioni maturate con artisti, professionisti, filosofi e poeti che lungo questi dodici mesi hanno attraversato la città di San Gimignano lasciando un segno, tracciando un percorso di crescita culturale. La seconda edizione di Nottilucente attinge quindi i suoi contenuti da questi risultati positivi ma anche dalla poetica che anima il lavoro dei Bread and Puppet una compagnia che dai primi anni sessanta usa il teatro come il pane: vede il teatro come necessario, vicino ai bisogni della gente. Vicina ai bisogni delle persone sarà quindi anche la notte del 29 giugno che accoglierà non solo artisti di fama nazionale e internazionale, ma anche gli esiti dei laboratori, dei seminari e degli incontri che si sono tenuti durante l'anno:

Info - Si possono avere maggiori informazioni sull'evento al cellulare: 338 4506864. Sul web www.comune.sangimignano.si.it e www.cultureattive.org ; su Facebook "nottilucente san gimignano".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.