No results found.
Il semiologo Omar Calabrese, docente presso la facoltà di Lettere dell’Università di Siena, è stato insignito del prestigioso Prix Bernier dall’Académie des Beaux arts - Institut de France, per il miglior libro d’arte del 2010. Il Prix Bernier, uno degli otto grandi premi letterari francesi, è stato assegnato a Calabrese per il saggio “L’art du trompe l’oeil”, uscito lo scorso settembre presso l’editore Citadelles & Mazenod.
Fra gli autori premiati delle passate edizioni figurano i nomi più noti degli studi sulle arti visive e la musica, come Georges Duby, Jean Clair e Annie Cohen Solal.
La cerimonia di premiazione si terrà a Parigi nella Cupole dell’Académie il prossimo 17 novembre.
L’Académie des Beaux Arts è una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali francesi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.