Attesissimo il risultato finale. A vincere questa terza edizione è il romanzo "La ragazza di Savannah" (Mondadori) di Romana Petri. “Sono molto felice - dichiara Romana Petri - di questo bel riconoscimento. Lo sono per me e per Flannery che nonostante tutto, da pragmatica americana, non era insensibile ai premi. Lo dedico a lei”.
A decretare la vittoria è stata la Giuria del Gruppo di selezione, insieme al Gruppo “Amici del Parco della lettura”, quest’anno costituito da ben 120 membri, che hanno espresso i loro voti. Lo spoglio delle schede di voto è avvenuto domenica pomeriggio 29 giugno giugno presso il Comune di Orbetello alla presenza di un pubblico ufficiale.
Tutto esaurito anche nella serata di chiusura, quando il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, ha consegnato il Tributo alla Carriera a Ben Pastor, dopo una lunga e interessante chiacchierata con Paolo Di Paolo, alla scoperta di un’autrice di romanzi storici, molto amata dal suo pubblico più fedele, e nota ai più per essere una scrittrice italo americana che scrive in lingua inglese, nata a Roma, figlia di padre abruzzese, che ha vissuto a lungo negli Stati Uniti e per scrivere i suoi romanzi in inglese. Una menzione speciale l’ha ricevuta Nikolai Prestia, con "La coscienza delle piante".
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.