No results found.
L’attore Oscar De Summa sarà in scena sabato 27 febbraio 2016 alle 21,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano con il suo spettacolo “Stasera sono in vena”, appuntamento inserito all’interno della stagione “Leggieri d’Inverno” della Compagnia Giardino Chiuso. Una produzione de La Corte Ospitale in collaborazione con Armunia - Festival Inequilibrio.
Lo spettacolo - Il monologo che in questo momento l’artista sta portando in tournée per l’Italia, racconta gli anni 80 in Puglia dove benessere e formazione della "sacra corona unita" hanno fatto un numero di morti paragonabili a quelli di una guerra. Il testo è vincitore del premio Cassino Off e finalista premio rete critica, oltre che finalista premio Ubu come migliore novità 2015. Una bella pagina di teatro per questo interprete formatosi alla scuola della Limonaia presso il Laboratorio Nove con Barbara Nativi, Renata Palminiello e Silvano Panichi. «”Stasera sono in vena” – spiega Oscar De Summa - è uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, in cui racconto parte della mia adolescenza in Puglia, negli anni Ottanta: sono gli anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita, organizzazione che ha allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che in assoluto rendono di più sul mercato».Un racconto semplice sul piano-sequenza di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male. Si sorride delle vicende del protagonista dall'inizio alla fine, tranne che in alcune fratture che interrompono la narrazione, ricordano che quello di cui si parla è vero, è già successo, e buttano una luce sinistra sulla situazione di oggi: il mercato delle droghe performative, come la cocaina, genera introiti che superano il Pil di alcune nazioni come la Spagna o la stessa Italia.
Info – Ufficio turistico Pro Loco San Gimignano Tel. 0577 940008 / fax. 0577 940903 - info@sangimignano.com; www.sangimignano.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.