No results found.
Differenti per tecniche e stili espressivi ma accomunati dalla nazionalità, e dall’amore per la Toscana, Hans Menzel-Severing, Gudrun Rembor e Irma Maria Weissenbach hanno deciso di esporre le proprie opere alla Galleria OPIO5 di Montepulciano. Dal 2 al 30 giugno si confrontano e completano in un’esposizione, dal titolo “Paesaggi”, che vuole essere un assaggio di quanto sia viva l’attenzione artistica sul nostro territorio.
La mostra - Il percorso si apre con le piccole tele di Menzel-Severing, realizzate con sabbia, pietre e terre della val d’Orcia. Una pittura astratta che nella sua composizione evoca chiaramente paesaggi e natura. Una natura offesa che ci parla attraverso il materiale pastoso, i colori contrastanti, l’alternarsi di superfici lisce e ruvide. Nonostante tutto le opere di Menzel-Severing sono quiete, discrete e incantano come piccoli gioielli. Gudrun Rembor definisce le sue opere di stile espressivo e moderno, privilegia i colori acrilici, semplici, e dei quali apprezza la velocità di uso. La sua tecnica preferita è la spatola, poiché esalta la forza espressiva dei colori che sono densi, di forti tonalità e forti contrasti. Una pittura energica e dinamica che utilizza anche materiali insoliti e che prende vita da ispirazioni momentanee, ma il cui risultato non è mai casuale. Infine Irma Maria Weissenbach, pittrice e insegnante da anni residente nel nostro paese. La sua è una pittura classica, che trova ispirazione nei paesaggi della campagna Toscana e di tutta Europa, scenario prediletto sono cieli e terre, penombre e luci, in un vortice di colori che esplode nelle composizioni di fiori e giardini. Il risultato sono opere di grazia misurata che conquistano per il calore e l’armonia.
Info - Galleria OPIO5 (via dell’Opio nel Corso 5, Montepulciano) Tel. 0578- 758856
info@opio5.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.