No results found.
Una serata alla scoperta di preziosi dipinti e reperti archeologici custodi di secoli di storia. Mercoledì 16 settembre a partire dalle 21,30 è in programma ad Asciano l’apertura straordinaria notturna di Palazzo Corboli con ingresso gratuito nell’ambito dei festeggiamenti del Settembre Ascianese.
Palazzo Corboli - Per visitatori e turisti la possibilità di ammirare Palazzo Corboli, un palazzo medievale che vale da solo la visita per i rari affreschi trecenteschi che ornano alcune sale. All’interno le collezioni sono divise tra Arte Sacra ed Archeologia. Nella prima si possono ammirare le opere del medioevo toscano, una serie di sculture lignee policrome, grandi tele del ’500 e del ‘600, arredi, oreficerie e paramenti sacri. La sezione Archeologica documenta, con un moderno allestimento, gli insediamenti etruschi e romani rinvenuti nell’area di Asciano e di Rapolano.
Settembre ascianese - Il Settembre ascianese è l’insieme delle iniziative organizzate e promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali e la Parrocchia di Sant’Agata per regalare a turisti e cittadini un calendario ricco di� musica, spettacolo, cultura, divertimento e tradizione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.