No results found.
Siena e il suo mito da scoprire camminando lungo gli angoli e gli scorci raccontati, tra stereotipi ed evocazioni, sui taccuini dei più grandi viaggiatori scrittori. Domenica 12 ottobre il secondo appuntamento de “I colori del libro. Passeggiate d’autore” con l’itinerario dal titolo “Con gli occhi dei viaggiatori stranieri”.
Excursus tra arte, letteratura e mito di Siena - Nei panni di guide d’eccezione il documentarista, giornalista e scrittore Folco Quilici insieme a Roberto Barzanti. La partenza è fissata alle 15.30 da La Lizza (angolo sasso di San Bernardino) con arrivo previsto intorno alle 17 a Palazzo Patrizi. La passeggiata si snoderà lungo le letture estetiche riportate nei taccuini e nei racconti dei viaggiatori-scrittori del calibro di Henry James, John Ruskin, Aldous Huxley, Robert Langton Douglas, Bernard Berenson solo per citarne alcuni. Dai loro racconti e dai loro disegni fino ai giorni nostri in un excursus tra arte, letteratura e mito di Siena in una linea sottile di confine tra veduta e visione.
Info - I colori del libro. Passeggiate d’autore sono a cura dell’assessorato al turismo del Comune di Siena. Partecipazione gratuita (preferibile prenotazione). Info e prenotazioni: tel. 0577.391787 | redazione@toscanalibri.it. I luoghi della città sono raccontati da guide autorizzate delle Associazioni cittadine.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.