No results found.
È prevista per lunedì 29 maggio alle ore 15.15, alla Biblioteca Comunale di Follonica, la premiazione dei vincitori dei concorsi “Pedala il libro”, indirizzato agli “esploratori di libri” da 11 a 14 anni, e “Assaggia il libro”, riservato invece ai più piccoli “giovanissimi golosi di libri”. Rispetto allo scorso anno, i partecipanti ai due concorsi sono aumentati di oltre il 20% confermando che queste due iniziative della Biblioteca sono ancora apprezzate e seguite con passione: si sono iscritti 230 bambini delle scuole primarie e 185 ragazzi delle scuole medie e tutti hanno partecipato leggendo, anzi consumando tantissimi libri, che hanno girato di mano in mano davvero come trottole. I premi più consistenti - un lettore di ebook, buoni acquisto libri e tanti giochi didattici - saranno assegnati ai vincitori ma a tutti i concorrenti che, come da regola del concorso, hanno presentato un minimo di due recensioni, andrà in premio almeno un libro a loro scelta. Saranno poi premiate le classi che avranno presentato più recensioni e altri premi speciali a sorpresa per concorrenti speciali. E tutti i bambini della classe di scuola primaria che avrà presentato il numero maggiore di recensioni, andranno al cinema gratis. La Commissione giudicanti è al lavoro per leggere gli elaborati e le Graduatorie stanno per essere stilate. Ma solo il 29 maggio si sapranno i nomi dei “Magnifici Sette” di ogni concorso cui verrà riconosciuto un premio più importante, in virtù dell’originalità, creatività e schiettezza delle recensioni presentate.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.