Un’Aida innovativa e rivista in una chiave del tutto inedita. È quella interpretata da 600 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che farà da anteprima al 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino, che sarà inaugurato dall’omonima opera di Giuseppe Verdi, direttore il maestro Zubin Mehta, regista Ferzan Ozpetek.
Lo spettacolo – I ragazzi saliranno sul palco del Teatro Comunale venerdì 11 marzo alle 20.30. Il progetto è di Daniele Bacci, regia e scrittura scenica di Manu Lalli con riduzione musicale di Claudia Gori. Dirige il maestro Alvaro Lozano.Il successo del progetto è testimoniato da circa 2500 richieste per un totale di 97 classi e di 24 istituti. Coloro che non potranno esibirsi in palcoscenico, sono stati messi in condizione di cantare dalla platea insieme ai compagni sulla scena i temi Su! Del Nilo e la melodia della Marcia trionfale. Ciò è stato possibile anche grazie a PortaleRagazzi (www.portaleragazzi.it), che, in una sezione specifica, pubblica tutte le informazioni utili, musica e parole comprese.
Info - Tre le repliche in programma: sabato 12 marzo alle 10.00 e alle 20.30, e martedì 15 alle10. Info, prenotazioni e prevendita presso la biglietteria del teatro. Infoline allo 055.2779350 (martedì – venerdì ore 10.00-13.00 e 14.30-16.30, sabato 9-13). Per ulteriori informazioni, www.maggiofiorentino.com.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.