Home » “Piazze d’armi e di città”, gran finale il 30 giugno con “Tappa” de Gli Omini

“Piazze d’armi e di città”, gran finale il 30 giugno con “Tappa” de Gli Omini

29/06/2015

No results found.

Con il racconto della città e delle storie dei suoi abitanti si chiude a Poggibonsi l'undicesima edizione di “Piazze d’armi e di città. Terre di Siena Valdelsa Festival”. Il gran finale è per martedì 30 giugno al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale (ore 21.30) per la sezione Atuttomondo a cura di associazione culturale Timbre, che presenta "Tappa" de Gli omini, di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini.

Tappa - È uno spettacolo unico nel senso più oggettivo del termine: "Tappa" vive una volta sola, per restituire ad ogni luogo tutto quello che contiene. Personaggi, storie, gesta, stati d’animo, orgoglio e disperazioni. L’obiettivo finale non è prestabilito, ma da trovarsi diverso ogni volta, o da farlo emergere da solo, da quella centrifuga di vita quotidiana e ritratti bizzarri che si accalcano sul palco. Gli Omini sono una compagnia teatrale nata nel 2006 con il primo obiettivo di avvicinare le persone al teatro e di far nascere il teatro dalle persone. Da questo prende forma il progetto "Memoria del tempo presente", che prevede la costruzione degli spettacoli tramite l’indagine territoriale. Gli Omini sono a Poggibonsi dal 24 giugno, per incontrare persone, intervistarle, ascoltarle, scegliere storie, scrivere lo spettacolo con le loro parole e metterlo in scena, sperando di averli tutti davanti. Lo spettacolo Tappa nasce lì per lì, non ha schemi preconfezionati, canovacci o sovrastrutture.

Info - Il costo dei biglietti per assistere al concerto è di 7 euro intero, 5 euro ridotto. Per informazioni sul festival è possibile consultare il sito internet www.politeama.info o scrivere all’indirizzo mail info@politeama.info.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.