No results found.
A Palazzo Strozzi più di 60 opere della produzione giovanile di Picasso, Miró e Dalí e oltre 100 schizzi picassiani. Una rassegna strutturata in flashback che rinviano a una serie di incontri e incroci fra i tre grandi pittori spagnoli. Si comincia con la visita di Dalí a Picasso (1926) e si risale verso la nascita della modernità attraverso le risposte di Dalí a Miró e l’incrocio fra Miró e Picasso (1917). Nel 1907 - con il 'Cahier 7', che raccoglie gli schizzi per 'Les Demoiselles d’Avignon', esposto per la prima volta fuori dalla Spagna - nasce il linguaggio dell’arte moderna. Si chiude ancor prima dell’arrivo del giovanissimo Picasso a Parigi, all’inizio del nuovo secolo. La mostra rimarrà aperta fino al 17 luglio.
Info - 055.2469600 www.palazzostrozzi.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.