Home » Pittura devozionale in Valdelsa. Al via la mostra fino al 31 luglio

Pittura devozionale in Valdelsa. Al via la mostra fino al 31 luglio

06/05/2011

La biblioteca delle Oblate

No results found.

Quattordici opere prestigiose, realizzate in massima parte da Benozzo Gozzoli (1420-1497) e Cosimo Rosselli (1439-1507), trasformano per tre mesi il Museo di Castelfiorentino in polo espositivo de "La Città degli Uffizi". Fino al 31 luglio sarà infatti possibile visitare la mostra Benozzo Gozzoli e Cosimo Rosselli nelle terre di Castelfiorentino. Pittura devozionale in Valdelsa". Un percorso tematico originale, collegato ai preziosi affreschi del Museo (come il "Tabernacolo della Visitazione" e il "Tabernacolo della Madonna della Tosse" di Benozzo) e arricchito da prestiti importanti come la tavola del Beato Angelico dei Musei Vaticani e dipinti di Rosselli e Gozzoli provenienti da Assisi, Vicchio e Città di Castello oltre che dagli stessi Uffizi. E poi pale d'altare e opere appartenenti a pievi, oratori o musei locali: testimonianze del Rinascimento nella Valdelsa senese e fiorentina.

Info - 0571.64448 www.museobenozzogozzoli.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.