Home » Porte aperte al Museo di Storia Naturale a Siena il 1 giugno

Porte aperte al Museo di Storia Naturale a Siena il 1 giugno

30/05/2013

libropolis 2020, incontro in chiesa annunziata (dettaglio)

Un gioiello scientifico come il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena sarà aperto in via straordinaria sabato 1 giugno in occasione della XIII edizione della Giornata della Fondazione, grazie alla collaborazione fra Accademia dei Fisiocritici e Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Il giorno precedente l’Accademia inaugurerà solennemente il 323° Anno Fisiocritico.

Alla scoperta del museo -  La visita, a ingresso gratuito, sarà possibile dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio. Visite guidate per settori tematici si svolgeranno con il seguente orario: 10,30 la sezione anatomica con la sala Paolo Mascagni; 11,30 i fossili della sezione geologica: osservazioni sulla diversità del territorio senese; ore 16 dall’eliometro fisiocritico al modello di sistema solare computerizzato; ore 17 gli animali della sezione zoologica.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: