No results found.
Giovani artisti, all’opera! Il Premio Basi, il primo concorso nazionale per artisti emergenti, organizzato in Maremma nella Cava di Roselle, giunge alla sua ultima settimana. Il bando di concorso per partecipare alla selezione delle opere finaliste, infatti, si chiuderà il prossimo 15 giugno.
I temi – Il Premio Basi è un concorso molto particolare. Due i filoni tematici principali: “Basi. SiteSpecific”, riservato a progetti di istallazione negli spazi della Cava di Roselle, e Basi Unity_150 anni dopo, riservato alla scultura e al disegno incentrato nel contesto dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. A questi si aggiunge anche la categoria “Under 25”, una sezione espressamente riservata ai più giovani, provenienti da istituti scolastici ad indirizzo artistico e accademie.
L’esposizione – Una prestigiosa giuria, composta da curatori, galleristi, critici e giornalisti specializzati, selezionerà le 30 opere finaliste che saranno poi esposte negli spazi, bellissimi, della Cava di Roselle. Inaugurazione, vernissage e premiazione dei finalisti sono fissate per il prossimo 7 luglio, alle 18.
Info – Tutte le informazioni, comprese quelle sul bando che scade, lo ricordiamo, il prossimo 15 giugno, si possono trovare sul sito www.premiobasi.it ed anche sulla pagina fan di Facebook, Premio Basi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.