No results found.
Un omaggio a Giovanni Spadolini che, fin da piccolo, scelse Castiglioncello come meta ideale per i suoi soggiorni estivi e si attivò insieme ad altri amici per dare origine al Premio Castiglioncello, giunto oggi alla XXXV edizione. Si tratta del Premio Cultura Politica “Giovanni Spadolini”, inserito all’interno del Premio Castiglioncello per valorizzare le opere che hanno recato un contributo rilevante alla conoscenze, alla riflessione sulle vicende politiche italiane e al consolidarsi del sistema democratico, nonché al processo di unificazione europea, all’affermazione e alla tutela dei diritti civili in Italia e nel mondo. Nella prospettiva di quello che Spadolini definiva “il governo mondiale dell’umanità”. Per la VII edizione il Premio Cultura Politica "Giovanni Spadolini" viene assegnato a Gustavo Zagrebelsky per il libro "Intorno alla legge. Il diritto come dimensione del vivere comune" (Einaudi). Verrà consegnato anche un premio speciale a Vannino Chiti per il suo impegno politico e istituzionale. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 14 luglio alle 17,30 presso La Limonaia del parco del Castello Pasquini di Castiglioncello.
Info – Il Premio Castiglioncello è organizzato da Comune di Rosignano Marittimo, Provincia di Livorno, Armunia Festival Costa degli Etruschi e Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Livorno, con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Toscana. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Spadolini.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.