Lunedì 7 luglio alle 18 a Pisa (via La Nunziatina 11) ci sarà la presentazione del volume di poesia di Matteo Pelliti "Quasi" (peQuod)
con le illustrazioni di Sergio Ruzzier. A conversare con l'autore ci sarà Sebastiano Mondadori. Evento organizzato dalla Libreria Ghibellina.
Quasi è un attraversamento in poesia del concetto di errore sotto l'egida di Beckett (“sbaglia ancora, sbaglia meglio”) per fare i conti con la morte di un padre, la contemporanea nascita di un figlio, la costellazione di piccoli e grandi inciampi del quotidiano e svolgere una riflessione sul valore maieutico dell'errore, sui limiti dell'intelligenza artificiale e sull'ironia come ultima difesa dall'insensatezza del reale. Un canto di lode a chi sbaglia, da Tolomeo al rigore di Baggio ai Mondiali, passando per tutti noi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.