No results found.
Un uomo, una cavalla e due cani. Sono i “Quattro animali in viaggio” (Mauro Pagliai Editore) protagonisti del libro curato da Linda De Angelis che verrà presentato venerdì 8 giugno alle ore 17 nella sala soci BiblioCoop delle Grondaie di Siena.
La pubblicazione - È il racconto di Piero Bossi che attraversando a piedi diverse regioni d’Italia, arriva nei dintorni di Siena lungo sentieri e strade secondarie, senza orologio, telefonino, bussola o GPS ma con il valido aiuto di una cavalla che porta i bagagli e di due cani che gli fanno compagnia. Nel libro c’è spazio per la descrizione dei luoghi, la narrazione dei momenti di gioia o di sconforto, il ricordo commosso o divertito delle persone incontrate lungo il percorso, ma anche per riflessioni sulla cultura contadina e sul rapporto con la natura. Lungo il cammino, di ostacoli ne incontra parecchi. Deve affrontare stanchezza, disidratazione, viene perfino morso da una vipera. Piero conclude la sua avventura a ottobre, dopo sei mesi difficili ma che lo hanno cambiato profondamente.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.