Home » Raccontare la periferia, c’è tempo fino al 16 maggio per partecipare alla quarta edizione del Premio

Raccontare la periferia, c’è tempo fino al 16 maggio per partecipare alla quarta edizione del Premio

03/03/2011

No results found.

Giovani scrittori, mano alla penna! O alla tastiera, ovviamente…E’ stato appena pubblicato il bando per la partecipazione alla quarta edizione del Premio di diaristica e di narrativa “Raccontare la periferia”, promosso dall’Altracittà – giornale della periferia, dal Gabinetto Vieusseux e dalla Comunità delle Piagge in collaborazione con il Consiglio della Regione Toscana e con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze.

Il concorso - Raccontare la periferia è dedicato a diari e racconti inediti aventi per oggetto la vita nelle aree periferiche. Il premio è bandito per le province di Firenze e di Prato, con premi speciali della giuria per testi provenienti da altre province della Toscana, intende dare visibilità e concretezza al difficile ma fertile incontro tra culture che avviene oggi nelle periferie urbane. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita della consapevolezza delle condizioni di vita, spesso disagiate in queste grandi aree, e delle trasformazioni che coinvolgono gran parte delle nostre città.Ai vincitori, che vedranno pubblicati i loro testi, andranno 1.200 euro (al primo classificato), 700 euro (al secondo) o 350 euro (al terzo).

Info – Per maggiori informazioni sull’invio e sulle tipologie di testi contattare la segreteria del premio presso il Centro Romantico del Gabinetto Vieusseux, Palazzo Strozzi, 50123 Firenze. Telefono 055-288342, fax 055/2396743, e-mail centroromantico@vieusseux.fi.it. È possibile consultare anche il sito web del concorso www.altracitta.org/raccontare-la-periferia-edizione-2011. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito la Cooperativa sociale Macramè, il Centro Spazio Reale, il Gruppo 334, Leggere per non dimenticare e l’Archivio diaristico nazionale. Il premio è reso possibile grazie ad un contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.