Home » Racconti brevi protagonisti con la nuova edizione del premio letterario “Formiche Rosse”

Racconti brevi protagonisti con la nuova edizione del premio letterario “Formiche Rosse”

15/12/2014

foto da comunicato stampa

No results found.

Tredicesima edizione per "Formiche Rosse", il premio nazionale di narrativa essenziale per racconti brevi promosso dall’Arci provinciale di Siena. Il concorso, il cui bando è pubblicato sul sito del Premio, www.premioformicherosse.org, sarà ancora una volta uno spazio culturale aperto a tutti e dedicato al racconto breve come espressione artistica e letteraria essenziale.

Due sezioni, concorso aperto fino al 30 marzo - Due le sezioni previste: una generale, a tema libero, e una speciale, dal titolo “Il viaggio è nella testa”, dedicata al viaggio in tutte le sue forme. La partecipazione è gratuita e il termine per la consegna degli elaborati - fino a un massimo di due racconti inediti, scritti in lingua italiana e della lunghezza di un massimo di 8 mila battute ciascuno - è fissato per il 30 marzo 2015. A dirigere la nuova edizione del Premio di narrativa sarà ancora una volta Adriano Scarpelli, dell’Arci senese, che coordinerà i giurati nella selezione dei racconti vincitori. I racconti non devono essere firmati, ma solo contrassegnati da un motto. La giuria, poi, selezionerà gli scrittori più meritevoli e i loro racconti saranno pubblicati sul sito internet del Comitato provinciale Arci di Siena, www.arcisiena.it, e pubblicati in un volume curato dall'Arci provinciale senese e distribuito gratuitamente. I racconti possono essere spediti a Premio di Narrativa “Formiche Rosse” c/o Associazione Arci Provinciale di Siena, Piazza Maestri del Lavoro, 27, secondo piano, Int. 1, 53100 Siena. Non fa fede il timbro postale.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.