No results found.
Cala il sipario sulla stagione teatrale dei Rinnovati di Siena con un evento d’eccezione. Massimo Ranieri in una delle sue figure più illustri, Raffaele Viviani. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile va in scena “Viviani Varietà” (ore 21,15).
Lo spettacolo - Le poesie, le parole e la musica del Teatro di Raffaele Viviani vengono contestualizzate nel viaggio Napoli-Buenos Aires compiuto dal piroscafo Duilio nel 1929, al quale l’artista partenopeo partecipò per dimostrare affetto e solidarietà ai migranti italiani sulla rotta per il Sudamerica. Scaparro recupera, così, memorie e frammenti di quel mondo e di quel genere, nato nella Napoli popolare di fine ‘800 tra macchiette, guappi, scugnizzi, mariuoli e sciantose, per un’avventura teatrale che, varcando i limiti del buon gusto borghese, catapultava i suoi protagonisti in una giostra espressiva di contaminazione ante litteram. La regia di Maurizio Scaparro, con l’elaborazione musicale di Pasquale Scialò, si avvale delle partecipazioni della Compagnia “Gli Ipocriti” e delle Fondazioni Teatro della Pergola e Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: interpreti Roberto Bani, Ester Botta, Angela De Matteo, Ernesto Lama, Ivano Schiavi, Mario Zinno, ai quali si affianca un’orchestra dal vivo con Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (contrabbasso), Donato Sensini (fiati) e lo stesso Zinno alla batteria.
Info utili - La prevendita dei biglietti è attiva on line, sul portale www.comune.siena.it,; oppure, attraverso il servizio call center, ai numeri 0577 292614-15, nei giorni feriali fino a mercoledì 3, in orario 9.30/12.30. La vendita diretta ai Rinnovati sarà invece in funzione giovedì, dalle 17 alle 20, e nei tre giorni della rappresentazione, a partire dalle 16. In questi stessi giorni e orari, possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.