Home » “Re-Side”, esposizione di fotografia contemporanea a Siena dal 30 maggio

“Re-Side”, esposizione di fotografia contemporanea a Siena dal 30 maggio

28/05/2013

No results found.

A Siena giovedì 30 Maggio alle 18 (in Via dei Tufi n 5/d) verrà inaugurata l’iniziativa artistica promossa dall’ingegner Pietro Focardi, imprenditore edile grande amante della città di Siena, nonché autore dell’imponente ristrutturazione del meraviglioso Palazzo dei Tufi. “Re-Side”, il titolo della mostra che in inglese significa abitare, risiedere, presenterà sei progetti distinti realizzati da autori italiani e stranieri per un totale di 72 immagini.

La mostra - Ciò che unisce le immagini consiste principalmente nell’utilizzo, da parte degli autori, di quella tecnica di ripresa denominata “street photography”. Le immagini presenteranno estratti tanto intensi quanto eterogenei dell’abitare sociale in genere, parlando d’identità, di diversità e di quotidianità in un percorso visivo “ad altezza d’uomo” tutto da scoprire.

L’evento - Il vero momento da non perdere sarà l’evento di chiusura che si terrà Domenica 9 Giugno 2013 a partire dalle 17,00, sempre in Via dei Tufi n° 5/d. In quell’occasione il magnifico parco del Palazzo dei Tufi si trasformerà in un punto d’incontro dove poter bere e conversare, entrando in contatto con diversi linguaggi artistici. Sarà presente l’artista Diego Perucci che presenterà una mostra personale di quadri a tecnica mista. A partire dalle 19,00 i ToMato Bluefish, gruppo blues rock legato al Siena Jazz presenteranno in esclusiva il loro ultimo disco ed intratterranno gli ospiti fino alle 21:30. Un’iniziativa rivolta alla cittadinanza, un momento di dialogo fra diverse arti all’interno di un Palazzo che è stato e sarà patrimonio della città di Siena.

Info - Per informazioni sugli orari di apertura ed i dettagli del programma www.pietrofocardi.it / www.yourtuscandream.it / Facebook: "YourTuscanDream".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.