Sabato 24 gennaio alle 10.30 alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia (Sala Manzini), si terrà il secondo incontro con Respira. La pedagogia relazionale, a partire dal volume di Roberto Seghi Rospigliosi, pubblicato da Metilene edizioni.
L’appuntamento sarà condotto direttamente dall’autore e si svolgerà in modalità esperienziale, con una riflessione pedagogica partecipata sui temi emersi nel primo incontro. Al centro dell’incontro vi sarà il lavoro sulle relazioni educative, intese come spazio vivo di ascolto, consapevolezza e trasformazione.
Respira. La pedagogia relazionale propone un approccio che unisce riflessione teorica e pratica educativa, mettendo in dialogo dimensione individuale e sociale, emozioni e conoscenze. In questo secondo appuntamento, l’autore guiderà il gruppo in un percorso condiviso di approfondimento, favorendo il confronto e la partecipazione attiva dei presenti.
Il progetto nasce dal desiderio di offrire alla cittadinanza momenti di riflessione e confronto sui temi educativi, relazionali e sociali, intrecciando divulgazione culturale e attivazione pedagogica. L’iniziativa è rivolta a giovani adulti, adulti, insegnanti, educatori e genitori, interessati a migliorare la qualità delle relazioni personali ed educative.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.