Rieducare alla democrazia. In occasione dell’Ottantesimo anniversario della liberazione e della nascita della Repubblica, l'Istituto Gramsci Toscano propone un nuovo ciclo di incontri sul Novecento tragico e sulla costruzione della Repubblica alla Biblioteca di Villa Bandini di Firenze, in via del Paradiso 5.
Dopo lo svolgimento del primo modulo dedicato a "Fascismo e totalitarismo", che si è svolto col sostegno e il patrocinio del Quartiere 3, si propone un secondo modulo dedicato a “Antifascismo e Resistenza” , articolato su 4 incontri, tutti dalle 17 alle 19.
La prima lezione si svolgerà lunedì 16 marzo e sarà tenuta dal prof. Andrea Rapini, coordina Matteo Albanese.
Andrea Rapini insegna Storia contemporanea e Storia sociale all’Università di Bologna. Tra le sue pubblicazioni più recenti "L'antifascismo. Una tradizione generativa (1945-2025).", Donzelli editore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.