No results found.
Una tradizione popolare, documentata anche da notizie storiche, fa risalire la Rievocazione ai primi decenni del 17° secolo, quando si trattava di un rito esclusivamente religioso; con il passare del tempo si è però aggiunto un affascinante elemento spettacolare. La rappresentazione, prevista venerdì 22 dalle ore 21 (in caso di maltempo posticipata a lunedì 25), si compone in 2 momenti che si svolgono contemporaneamente. Il primo è il corteo storico per le vie del paese (con circa 500 figuranti in costume d'epoca), il secondo è invece rappresentato dalle scene della vita e della passione di Gesù sul Calvario, con la presenza di altre 100 comparse. L'arrivo in prossimità del Calvario è il preludio alla fusione dei due eventi fino allora separati (corteo e scene), che il coordinamento di una collaudata regia riesce ad integrare con abilità, creando un palcoscenico naturale tra stradelle, muretti, ginestre e ulivi. Lo spettacolare scenario è inoltre arricchito dai dialoghi tratti dai Vangeli e dalle musiche di grandi autori del passato.
Info - 055.646051 e 333.8270007 www.rievstoricagrassina.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.