Home » Ritmi cubani a Siena, l’Orquesta Buena Vista Social Club in Piazza Duomo il 19 luglio

Ritmi cubani a Siena, l’Orquesta Buena Vista Social Club in Piazza Duomo il 19 luglio

18/07/2013

foto da comunicato stampa

No results found.

Un concerto che si trasforma in una vera e propria festa dove i ritmi cubani - dal son montunos al danzon, dal cha cha cha al bolero passando per il jazz cubano - e l’energia di Omara Portuondo e Eliades Ochoa, instancabili nonostante l’età, non permettono al pubblico di rimanere fermo. Venerdì 19 luglio alle 21.15 Piazza Duomo a Siena si animerà con l’ Orquesta Buena Vista Social Club e due ospiti d’eccezione: Portuondo, la voce cubana più famosa al mondo e Ochoa, il più importante soneros di tutti i tempi, cappello da cowboy in testa e chitarra alla mano.

Il concerto – Sul palco anche i tre, indimenticabili, musicisti storici: il trombettista Guarjiro Mirabal, il virtuoso del laud Barbarito Torres e il trombonista Jesus “Aguaje” Ramos. La giovane generazione di musicisti cubani è rappresentata invece da talenti del calibro di Carlos Calunga, una delle voci cubane più amate oggi, e dal pianista Rolando Luna.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.