No results found.
Mino Maccari, fondatore del "Selvaggio", Ottone Rosai, Venturino Venturi, Nino Tirinnanzi, Enzo Faraoni, furono alcuni degli amici e "compagni" di Romano Bilenchi, lo scrittore nato a Colle val d'Elsa e morto nel 1989. Insieme a loro e molti altri si creò quello straordinario sodalizio umano e culturale che viene presentato nel libro "Bilenchi e compagni" (Passigli editore) di Giuseppe Nicoletti, già ordinario di Letteratura italiana nell’Università di Firenze, autore di numerosi studi sull’ambiente letterario fiorentino a cavallo delle due guerre.
La presentazione del volume è in programma sabato 21 aprile a Colle (Museo San Pietro, sala Bilenchi, via Gracco del Secco, 102, ore ____). Nelle sale del museo dove si possono così ammirare molte delle opere dei "compagni" di Bilenchi, con l'autore dialogheranno Roberto Barzanti e Stefano Carrai.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.