Home » Romanzo partigiano. Matteo Rinaldi presenta il suo libro alla Casa della Memoria

Romanzo partigiano. Matteo Rinaldi presenta il suo libro alla Casa della Memoria

Lunedì 5 maggio alle 18

Empoli

02/05/2025

No results found.

Una iniziativa a cura della sezione Anpi di Empoli, dedicata alla memoria di Franco Faraoni, detto anche il Pelato o Buzzino: l’ultimo partigiano sanminiatese scomparso nel 2022 all’età di 94 anni, nonché noto e apprezzato commerciante della zona del cuoio.

Lunedì 5 maggio alle 18, la Casa della Memoria, in via Livornese 42, ospiterà la presentazione del libro “Romanzo partigiano. L’onore di esserci stati” di Matteo Rinaldi. A dialogare con l’autore, il consigliere comunale di Empoli con delega alla Cultura della Memoria. L’ingresso è libero.

IL LIBRO

È un romanzo storico ambientato nei nostri territori. Il libro si sviluppa attorno ad un personaggio della fantasia, Ponente, che vive fatti realmente accaduti a partire dal bombardamento della stazione del 26 dicembre 1943 e si avvicina poi alla Resistenza. Idealmente dedicato e ispirato a Franco Faraoni, nonno dell’autore e morto il 6 aprile 2022.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.