No results found.
Chiavi della città consegnate ai bambini. Un passaggio di consegne simbolico che a Casciana Terme avverrà mercoledì 24 agosto nell’ambito dei festeggiamenti di “San Genesio – La città dei bambini”. Alle 21,30 nella centrale Piazza Garibaldi verrà nominato il Gran Ciambellano del Regno dei Bimbi a cui il sindaco di Casciana Terme, Giorgio Vannozzi, consegnerà le chiavi della città. A seguire è in programma la consegna del premio per il concorso letterario riservato a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni suddivisi nelle due categorie “Ragazzi&Ragazze” e “Giovanissimi”. Ad essere valutati e premiati gli scritti a tema libero con preferenza verso temi di fantasia per ragazzi o direttamente correlati alla Festa di San Genesio che si celebra a Casciana Terme il 25 agosto di ogni anno. Ad impreziosire la giornata, dalle 9 alle 12 “Viaggio del Globulo rosso”, itinerario realizzato per spiegare ai bambini la circolazione del sangue con i fumetti, mentre i viali del Parco Termale si trasformeranno nelle arterie di un grande corpo umano. Nel pomeriggio (dalle 16 alle 18) spazio ai laboratori creativi di pittura e disegno, giornalismo e archeologia nel Parco delle Terme e a seguire (dalle 18 alle 20) le letture animate con Romana Caruso e “Le tre fiammelle e la pappa di bimbo” e Francesca Petrucci con “Curioso: un cavallo d’avventura”.
Info - Le celebrazioni di San Genesio sono realizzate dal Comune di Casciana Terme in collaborazione e con il contributo della Pro Loco di Casciana Terme, delle Terme di Casciana, del Comitato Commercianti Cascianesi e delle associazioni del territorio.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.