No results found.
Un confronto con le nuove generazioni per non dimenticare le pagine più tristi della storia italiana nel ventesimo secolo. Giovedì 10 febbraio alle 9 l’amministrazione comunale di San Gimignano celebra il Giorno del ricordo delle vittime delle foibe con un incontro nelle terze medie dell’Istituto comprensivo del territorio. A partecipare all’iniziativa l’assessore alle politiche sociali e politiche giovanili del Comune di San Gimignano, Ilaria Garosi e alcuni rappresentanti della sezione Anpi del borgo turrito.
Generazioni a confronto - "Come amministrazione comunale accogliamo con favore tutte quelle iniziative volte al mantenimento della memoria – spiega l’assessore Garosi - e tutte le occasioni dove si crea un rapporto virtuoso e formativo all'interno della scuola fra ragazzi e associazioni del territorio. Nel caso del Giorno del ricordo le due cose si uniscono ed è fondamentale che le nuove generazioni crescano senza mai dimenticare quello che è stato il passato per diventare futuri cittadini migliori". Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Anpi si confronteranno con i giovani studenti e doneranno loro opuscoli informativi su quello che le foibe sono state e sulle vittime provocate con cenni storici e geografici. Una parte dell’iniziativa sarà dedicata alla lettura delle testimonianze di coloro che hanno vissuto da parte italiane e da parte slava le foibe.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.