Circa 1000 chilometri attraverso la Bosnia Erzegovina, tutti in punta di pedali. Il racconto di quel viaggio in bicicletta, fatto da Fabio Masotti e Loriano Mugnaini, è finito nel libro “Sarajevo ti entra nel cuore” (Ediciclio) che verrà presentato venerdì 2 dicembre alle 17,30 nella Sala di Palazzo Patrizi a Siena. Oltre agli autori, saranno presenti Alessandro Falassi e Giancarlo Brocci, ideatore dell’Eroica.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Siena, parteciperà, per il significato che Masotti ha voluto dare al suo lavoro, ben al di là della pura passione ciclistica, Alessandro Cannamela, assessore alla Pace e alla Cooperazione internazionale. Durante l’appuntamento, l’Associazione Motus Danza presenterà, inoltre, i risultati del progetto “Moving to peace”, organizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Provinciale di Siena, che vede un impegno diretto dell’associazione proprio in Bosnia-Erzegovina.
La pubblicazione- Circa1000 chilometri attraverso una terra, la Bosnia Erzegovina, che ha vissuto, di recente, il dramma di una guerra sanguinosa tanto da stravolgerne il tessuto sociale ed umano. Un viaggio lento che ha permesso ai due cicloviaggiatori di fare incontri, scambiare opinioni, attraversare un territorio di assoluta bellezza paesaggistica e di intenso valore culturale e storico. Il libro, in brevi capitoli, raccoglie queste esperienze e restituisce al lettore un quadro di ciò che oggi è questa nazione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.