No results found.
Il Teatro Castagnoli apre le porte alla prima edizione di Scansano Piano Festival per accogliere gli estimatori della grande musica classica. Due concerti ad ingresso gratuito guideranno il pubblico alla scoperta dei brani di grandi compositori interpretati da due ospiti d’eccezione. L’evento si configura come un’occasione irripetibile per godere dell’ospitalità, della storia e della natura del paese godendo al contempo di musica di altissimo livello.
Il programma - Venerdì 22 giugno salirà sul palco Bruno Canino, grande maestro famoso in tutto il mondo. La prima parte del programma prevede un omaggio a Beethoven: si parte con la Sonata per pianoforte opera 13 “Patetica”, quindi “Für Elise” e infine Rondò a Capriccio opera 129 "La collera per un soldino perduto". Dopo l’intervallo si esibirà in sei valzer di Chopin (opera postuma), quindi in due composizioni di Liszt: “Première Valse oubliée” e “Scherzo e Marcia”. Sabato 23 giugno sarà poi la volta di Pietro Bonfilio, giovane pianista emergente dal brillante futuro. Il primo tempo sarà dedicato alla Sonata opera 81 di Beethoven dal titolo “Les Adieux” e alle “Variazioni sopra un tema di Paganini” dal libro II di Brahms. Dopo l’intervallo spazio al Carneval opera 9 di Schumann “Piccole scene su quattro note”.Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21 e si concluderanno con degustazioni di prodotti tipici. Location del Festival sarà una delle tante perle di Scansano, già celebre per il suo eccezionale Morellino. Il comune in provincia di Grosseto infatti accoglierà il pubblico tra medievali mura e palazzi fino alla platea del Teatro Castagnoli, lo storico edificio realizzato nell’Ottocento e da sempre punto di riferimento dell’estate maremmana.
Info - Il Festival sarà ad ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione info@studiolyra.it – tel. 368.3565688
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.