Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico per raccontare il trauma. In occasione del VII Seminario di aggiornamento in Psicopatologia dedicato al Trauma, che la Fondazione Mario Tobino organizza il 9 maggio a Palazzo Ducale, la Fondazione ha bandito un concorso di fotografia aperto a tutti. «Con il seminario – spiega il responsabile della segreteria scientifica della Fondazione Tobino, Franco Bellato – la Fondazione offre uno strumento per accrescere le competenze tecnico-professionali e di processo di medici, infermieri ed operatori socio sanitari, cui il seminario è rivolto. L’indagine fotografica che può essere condotta sul tema del trauma può essere fonte di spunti di riflessione più che interessanti per i partecipanti al seminario e non solo».
Il concorso - Mente, cervello, risposta al trauma, memoria del trauma possono essere alcuni degli argomenti da indagare con la macchina fotografica, ma il tema può essere anche affrontato in ambito più ampio: dalla malattia fisica, psichica, ai vissuti esistenziali, al mondo del lavoro, del tempo libero. Sono ammesse immagini digitali in colore e b/n. I file digitali (in un numero massimo di 3) devono essere inviati alla Fondazione Mario Tobino come allegati e-mail all’indirizzo: info@fondazionemariotobino.it, all’attenzione del Dott. Giacomo Brucciani, entro e non oltre il 9 aprile. Un’apposita commissione selezionerà i file e comunicherà all'autore quelli ammessi alla mostra entro il 20 aprile. Le stampe (in formato almeno cm 30 x 40) devono pervenire alla Fondazione, via di Fregionaja, Maggiano-LU entro il 30 aprile, pena esclusione dalla Mostra che sarà allestita in Palazzo Ducale dal giorno 9 maggio per otto giorni seguenti. La Commissione è composta dal professor Franco Bellato, psichiatra-psicoterapeuta, fotografo dilettante, professor Lucio Ghilardi, fotografo professionista, professor Enio Domini, insegnante, fotografo dilettante.
Info - Per informazioni sull’iniziativa e per il regolamento del concorso tel. 0583 327243 www.fondazionemariotobino.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.