Home » Scrittori in Borgo, tutti gli appuntamenti della settimana. Al via il 22 giugno con Fabrizio Bartelloni

Scrittori in Borgo, tutti gli appuntamenti della settimana. Al via il 22 giugno con Fabrizio Bartelloni

Pisa

20/06/2023

No results found.

Dopo la breve pausa per le festività pisane riprendono gli incontri con Scrittori in Borgo a La Nunziatina. Giovedì 22 Giugno alle ore 18:00 ci sarà la presentazione dell'ultimo libro di Fabrizio Bartelloni, avvocato e scrittore pisano, autore di “Alibi - Zibaldone di fughe, scuse e autoassoluzioni" (Mds editore). Insieme a lui dialogheranno Laura Antonelli e Guia Bessi.

Venerdì 23 giugno sarà la volta di Giampaolo Simi e del suo ultimo libro “Sarà assente l'autore” (Sellerio). Un romanzo di autentico umorismo, che ride su di uno che si prende troppo sul serio e sulla realtà comica della letteratura-spettacolo; e progressivamente diventa satira della cultura pop e del suo contrario. Insieme a lui dialogherà Riccardo Cavallero, editore ed ex direttore henerale del gruppo Mondadori.

Sabato 24 giugno si parlerà dell'ultimo numero dell'”Atlante geopolitico del Mediterraneo 2023” (Bordeaux Editore). Alla presentazione ci sarà il curatore del volume Francesco Anghelone - coordinatore di Osmed Osservatorio sul Mediterraneo e coordinatore scientifico dell'area storico-politica stituto di Studi Politici S. Pio V in Roma e la prof.ssa Renata Pepicelli docente all'Università di Pisa in Storia dei paesi islamici presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. Coordina l'incontro Mohamed Al Khaddar.

Domenica 25 Giugno un bellissimo appuntamento organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Pisa e che vedrà ospiti il Direttore dell'Agenzia Ansa Luigi Contu, sardo di origine, lo scrittore Sebastiano Mondadori. I due scrittori parleranno dei loro ultimi libri pubblicati da La Nave di Teseo. “I libri si sentono soli e Verità di famiglia” parlano entrambi di uomini che hanno dedicato una vita ai libri e al mondo che li circonda. A coordinare sarà Tommaso Strambi, giornalista e scrittore; suo il libro “Siena e la sua Banca, una scomoda verità (Baldini&Castoldi).
 
Info - Tutti gli eventi sono alle ore 18:00 a La Nunziatina. Organizzati dalla Libreria Ghibellina e resi possibili grazie a Pharmanutra che è lo Sponsor Unico
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.