Home » Se una sera una scrittrice o uno scrittore. Paola Alberti presenta l’antologia di racconti

Se una sera una scrittrice o uno scrittore. Paola Alberti presenta l’antologia di racconti

Venerdì 25 luglio alle 18

Viareggio

22/07/2025

Venerdì 25 luglio alle 18, a Viareggio, nel Bagno Oceano, in passeggiata, è stata organizzata la presentazione dell'antologia di racconti "Se una sera una scrittrice o uno scrittore..." (ETS). A battezzare questo volume sarà la scrittrice e giornalista Paola Alberti.

“Questa breve raccolta di racconti - scrive Paola Alberti nell'introduzione al libro - di alcune delle mie allieve e dei miei allievi che hanno partecipato ai corsi di scrittura che tengo da anni in Toscana, intende essere una sorta di guida nel complesso groviglio delle strade della narratologia, senza dimenticare mai l'obiettivo di interessare il lettore e di portarlo in un mondo che è stato costruito anche grazie ad alcune precise indicazioni tecniche”.

A Viareggio, quindi, Paola Alberti presenterà i mondi che hanno saputo costruire Arianna Andrei, Anna Corrado, Massimo Della Giovampaola, Ilaria Innocenti, Sabrina Santerini, Simonetta Turini e Chiara Zanobini, insieme ai grossetani Maria Luisa Maiorana, Lorenzo Sadotti e Helena Pagano, la più giovane tra le allieve della Alberti, che ha solo tredici anni.

Durante questo battesimo letterario in riva al mare, l'attore della Compagnia del delitto (www.cattivabambina.it) Carlo Emilio Michelassi interpreterà alcuni brani tratti dai racconti contenuti nell'antologia.

Ai partecipanti verrà offerto un aperitivo. L'evento è gratuito previa prenotazione allo 0584 46387.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: