Venerdì 26 settembre alle 18, a Grosseto, nel Centro commerciale Aurelia Antica, la Libreria Mondadori Bookstore organizza la presentazione dell'antologia di racconti "Se una sera una scrittrice o uno scrittore..." (ETS). A parlare del volume sarà Paola Alberti, curatrice del libro. Letture degli incipit dei racconti a cura di Chiara Zanobini.
“Questa breve raccolta di racconti - scrive Paola Alberti nell'introduzione a questo libro - di alcune delle mie allieve e dei miei allievi che hanno partecipato ai corsi di scrittura che tengo da anni a Marina di Pisa e a Grosseto, intende essere una sorta di guida nel complesso groviglio delle strade della narratologia, senza dimenticare mai l'obiettivo di interessare il lettore e di portarlo in un mondo che è stato costruito anche grazie ad alcune precise indicazioni tecniche”.
A Grosseto, quindi, Paola Alberti presenterà i mondi che hanno saputo costruire Arianna Andrei, Anna Corrado, Massimo Della Giovampaola, Ilaria Innocenti, Sabrina Santerini, Simonetta Turini e Chiara Zanobini, insieme ai grossetani Maria Luisa Maiorana, Lorenzo Sadotti e Helena Pagano, la più giovane tra le allieve della Alberti, che ha solo tredici anni.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.