No results found.
Nello spirito dell’aforisma dell’attore francese Louis Jouvet per il quale “L’improvvisazione non si improvvisa”, Francesco Burroni propone martedì 9 settembre il ritorno a Siena, dopo 25 anni, del “Match di improvvisazione teatrale”, con la partecipazione dei migliori interpreti provenienti da tutta Italia (ore 18.30 - Teatro di Verdura del boschetto di San Miniato, ingresso libero).
Sfida a colpi di tenzoni teatrali - Il format dello spettacolo, nato in Canada nel 1977, vede due squadre affrontarsi a colpi di divertenti tenzoni teatrali in una cornice di richiamo sportivo, connotata dall’abbigliamento da giocatori di hockey degli stessi attori. In questa anomala e mai ripetitiva sfida, due squadre si affrontano improvvisando su temi estratti a sorte e con solo 20 secondi di preparazione, sotto la guida di un arbitro e il giudizio del pubblico che, per ogni incontro, esprime le proprie preferenze decretando i vincitori. Il “Match di improvvisazione teatrale” è diventato lo spettacolo più rappresentato al mondo, con una cinquantina di Paesi coinvolti in tutti i continenti, e conta circa 250 appuntamenti all’anno solo nel nostro Paese, la cui rete nazionale è diretta dallo stesso Burroni.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.