Home » “Siena si racconta” il 12 febbraio con l’incontro dedicato alla Grande Guerra

“Siena si racconta” il 12 febbraio con l’incontro dedicato alla Grande Guerra

11/02/2015

No results found.

Siena (ri)scopre la Grande Guerra. Giovedì 12 febbraio primo appuntamento di “Siena si racconta”, il ciclo di incontri nato dalla proficua collaborazione tra l’Accademia degli Intronati, ChiantiBanca e la sua Fondazione ‘Monteriggioni’(ore 18 - Auditorium di ChiantiBanca, ingresso gratuito).

Il racconto di Catoni -Giuliano Catoni, storico e già ordinario di Archivistica nell'Università, autore di numerosi saggi e studioso delle vicende senesi. racconterà il conflitto del 1914-18 che provocò una lacerazione irreversibile nella politica europea, un trauma dal quale nacquero movimenti e contrasti che chiusero un secolo e ne aprirono un altro, analizzando in particolare lo stato d’animo dei senesi di fronte a quella terribile esperienza.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.